L’evento formativo, organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo, con il patrocinio degli ODCEC di Salerno, Arezzo, Nocera Inferiore, Sala Consilina e Vallo della Lucania, prevede n° 6 lezioni fruibili in diretta in modalità da remoto tramite piattaforma OPENDOTCOM ed è stato organizzato in conformità a quanto previsto dall’art. 356, comma 2, d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, per l’aggiornamento biennale dei professionisti che risultano iscritti nell’elenco di cui all’art. 356 d. lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 e al fine del mantenimento dell’iscrizione.
Il programma del corso è stato predisposto attenendosi alle Linee Guida generali per la definizione dei programmi elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura, aggiornate in data 1° febbraio 2023, e tiene conto delle novità previste dal d.lgs. 13 settembre 2024, n. 136.
Si rammenta che l’obbligo di aggiornamento biennale, necessario per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco ex art. 356 del DLgs. 14/2019, decorre a partire dal momento dell’avvenuta iscrizione allo stesso. Si precisa, ulteriormente, che per quanti si siano iscritti a seguito del c.d. Primo Popolamento, il termine per l’assolvimento dell’obbligo biennale scade il prossimo 31.3.2025.
La visione della diretta attribuisce 1 credito formativo per ogni ora di presenza effettiva fino ad un massimo di 21, validi ai fini ai fini dell’assolvimento formativo per il mantenimento dell’iscrizione nell’Albo di cui all’articolo 356 del C.C.I.I. e per la FPC ordinaria per gli iscritti all’Ordine solo se vengono seguite integralmente tutte le sei lezioni in diretta.
E’ stata altresì prevista la possibilità di fruire dell’evento in modalità e-learning a partire dal 1° marzo e fino al 31/12/2025. La validità del Corso viene riconosciuta solo in caso di visione dell’intero pacchetto del Corso in diretta o dell’intero pacchetto in modalità e-learning. Non risulta possibile recuperare le lezioni non seguite in diretta tramite la modalità e-learning.
Il corso non è anche valido ai fini dell’assolvimento formativo di cui all’articolo 4 comma 5 lettere b e d del D.M. 202/2014.
Evento in corso di accreditamento sul portale del CN.
La partecipazione attribuisce fino ad un massimo di 21 crediti formativi.
Modalità di iscrizione e prenotazione obbligatoria al link: https://www.opendotcom.it/formazione-a-distanza/commercialisti/acquista.aspx?codprodotto=OPWINC2680 o tramite inquadramento del QR Code nell’allegata locandina.
E’ richiesta una quota di adesione con agevolazioni per gli iscritti agli ODCEC di Salerno, Arezzo, Nocera Inferiore, Sala Consilina e Vallo della Lucania.